Azienda

Editrice La Strada, dal 1966 pubblica testi di teoria e di esercitazioni per il conseguimento di tutte le tipologie di patenti.

Dalla continua collaborazione con gli insegnanti di autoscuole ed ingegneri della Motorizzazione Civile, nasce la nostra offerta editoriale e la nostra didattica.

Il nostro desiderio e obiettivo è quello di poter essere utili punti di riferimento per gli operatori del settore e soprattutto per gli utenti finali, come i candidati al conseguimento delle patenti e per tutti coloro che circolano sulla strada: pedoni, ciclisti, ciclomotoristi e tutti gli altri conducenti.

Nel 2015 nasce EditriceLaStrada Kids con la pubblicazione di “Stop alla scoperta dei segnali stradali” (presentato al Salone del Libro di Torino 2016) e nel 2018 abbiamo realizzato il primo progetto di educazione alla sicurezza stradale “Io sono amico di Stop” (formazione per insegnati ed operatori e laboratori pratici per i bambini) per le scuole dell’infanzia e scuola primaria.

Investendo e credendo nell’ideazione di prodotti e progetti rivolti ai più piccoli, EditriceLaStrada risponde agli orientamenti europei ed internazionali della politica di sicurezza stradale che sottolineano come il cittadino ha il dovere di concorrere, con il suo comportamento, alla sicurezza stradale.

EditriceLaStrada provvede alla distribuzione in tutta Italia, con ritiro diretto presso la nostra sede o con spedizioni quotidiane tramite corrieri, ed è presente nelle migliori librerie grazie ad una distribuzione libraria nazionale.

La scelta editoriale si è da sempre concentrata sulla fluidità e scorrevolezza dei testi, mai a discapito della completezza di contenuti, e su un rinnovamento continuo dal punto di vista grafico.

L’ausilio delle innumerevoli fotografie impiegate nelle nostre pubblicazioni, ci ha portato ad essere dal 1997 la prima casa editrice con un’offerta di manuali interamente fotografici.

Dal 2005 è in essere una collaborazione con Dylog spa Software&Technology, i cui prodotti informatici sono coordinati, per immagini, sequenza didattica e contenuti, con i nostri testi. Insieme a Dylog spa siamo impegnati nella realizzazione delle migliori offerte didattiche multimediali.

EditriceLaStrada nel 2003 è stata la prima e unica casa editrice del settore ad avere un sistema di qualità rispettando le norme UNI EN ISO 9001: 2000 certificato fino al 2010 da Enti esterni e ancora oggi adottato e aggiornato internamente.

Orgogliosi di presentarci come “l’altra Casa Editrice” di riferimento e fiduciosi delle pubblicazioni e dei progetti innovativi che stiamo offrendo con alta professionalità e vivacità, cogliamo l’occasione di porgere i migliori saluti e di augurare buon lavoro a tutti Voi.