Stop è la novità insieme al nuovo marchio EditriceLaStradaKids, pensato per bambini fino a 6 anni.

Stop è un segnale animato.

Ha gambe, braccia, mani e parla con altri elementi umanizzati.

Vive e si muove in un ambiente reale che non ha nulla di fantastico se non l’umanizzazione dei personaggi: animali, oggetti ed elementi dialogano con Stop raccontando della loro natura, dei loro bisogni, delle loro storie. Dialoghi in rima che rendono musicale la lettura e che prevedono l’utilizzo di parole non sempre ancora conosciute ai bambini, cosi da suggerire e fornire occasione, all’adulto che accompagna la lettura, di giocare con l’afabetizzazione.

L’ambiente è realistico cosi da essere riconosciuto dal bambino-lettore come lo spazio della sua quotidianità e facilitando quindi il riconoscimento del contesto e del tema specifico trattato.

Stop si muove a piedi, in bicicletta, all’occorenza in vespa, in macchina o su altri veicoli reali, affinacando i bambini alla scoperta del mondo on the road.

Non è un “sapientone”, ma un amico curioso e attento che nel suo girovagare ha osservato tanto e imparato divertendosi e che ora si pone nei confornti dei bambini che leggono, come un compagno di viaggio che non insegna ma suggerisce di fermarsi, osservare, ragionare e ripartire.

Il primo cartonato della nuova collana editoriale, accompagna i bambini alla scoperta di alcuni cartelli stradali.Pensato per accompagnare progetti di educazione stradale nelle scuole dell’infanzia e nelle classi prime elementari, si presenta come utile strumento didattico oltre che come divertente prima lettura.

Il personaggio di Stop, nato da un’idea di EditriceLaStrada, “Stop alla scoperta dei segnali stradali”, è stato disegnato da Sualzo Antonio Vincenti e rimato da Luciano Calvani.

Realizzato in cartonato stondato a norma, con cartone fse, è un libro completamente realizzato in Italia.

codice:strada400

stop_cover